Ariete 131 Pane Express

In questa pagina trovate la recensione del Ariete 131 Pane Express. Vedremo insieme le caratteristiche di questa macchina per il pane: il design, la struttura, le funzioni. Consulteremo anche i commenti, trovati in rete, di coloro che hanno acquistato la Ariete 131 Pane Express mettendo a disposizione la propria esperienza circa l’efficacia e l’integrità nel tempo. Se andate di corsa vi consigliamo di scendere sono al paragrafo “La nostra opinione”.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ariete 131 Pane Express

Design

La Ariete 131 Pane Express è una macchina del pane con una struttura in acciaio ed esteticamente è molto carina da vedere, ha delle dimensioni che la rendono ideale anche per chi non ha molto spazio in cucina anche se vi consigliamo di tenerle in considerazione per trovarle lo spazio adeguato. Tenete conto che in conseguenza alle dimesioni questa macchina per il pane ha una capacità massima di 900 g ( quantità riferita al peso totale degli ingredienti da inserire nel cestello e non alla farina). Il peso non è eccessivo. Unica pecca strutturale che notiamo della Ariete 131 Pane Express e che i piedini non sono proprio antiscivolo ma piuttosto a base larga.

Programmi

Il pannello comandi della Ariete 131 Pane Express e abbastanza semplice e intuitivo e il libretto di istruzioni, anche se un po’ carente in ricettario, e anch’esso semplice e riporta anche i tempi dei diversi programmi. La Ariete 131 Pane Express infatti vi permette di lavorare diversi tipi di impasto per un totale di 12 programmi selezionabili. Fra questi trovate anche i programmi per la sola cottura, e per la cottura rapida. Fra le funzioni invece sottolineiamo la possibilità di ritardare l’ avvio fino a 13 ore (per avere pane caldo al mattino o di ritorno la sera) e la possibilità di mantenere il pane in caldo fino ad un’ora dopo la fine della cottura). Sottolineiamo che questa macchina ha anche un programma apposito per la lavorazione del pane senza glutine con pale abbastanza alte per la lavorazione; unica accortezza nel caso in cui la utilizziate anche per altre farine e non a uso esclusivo, dovrete acquistare separatamente cestello e pale per non “contaminarle”.

Consumi

La Ariete 131 Pane Express si riscalda un po’ esternamente quindi occhio! I consumi invece sono relativamente bassi, 650 watt di potenza massima utilizzata ( solitamente la fase che richiede maggior consumo elettrico e quella di cottura). I commenti trovati in rete, sia in Italia che al’ estero, sono molto positivi. In molti sottolineano la praticità di utilizzo del cestello antiaderente e il fatto che la Ariete 131 Pane Express occupi poco spazio! Noi troviamo che i 12 beep emessi per l’aggiunta degli ingredienti siano un po’ eccessivi ma sicuramente utili.

La nostra opinione

La Ariete 131 Pane Express e una macchina del pane con un buon rapporto qualità prezzo. Ha una struttura in acciaio inox, compatta e che non occupa troppo spazio e anche deliziosa da vedere ( forse un po’ tediosa da pulire per via delle ditate sull’acciaio). Questa macchina ha una capacità massima di 900 g ma viste anche le dimensioni non ci aspettavamo di più. Ha 12 programmi selezionabili per diversi tipi di impasti e pane, compreso quello per chi è celiaco. Con la Ariete 131 Pane Express potete anche ritardare l’avvio per avere il pane all’ora che desiderate e con alcuni programmi anche il mantenimento in caldo. Buono il libretto di istruzioni che riporta anche i tempi delle singole fasi di lavorazione anche se è un po’ carente per quanto riguarda il ricettario. Se credete che sia la macchina del pane che risponde alle vostre esigenze vi consigliamo di spulciare fra le varie offerte in rete. 😉

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Non occupa molto spazio
  • Semplice
  • struttura in acciaio
  • Buon libretto
  • Prestazioni
  • Consumi

Contro

  • Piedini
  • Pulizia

Dati tecnici della Ariete 131 Pane Express

  • Potenza: 650 watt
  • 12 programmi di cottura
  • Oblò
  • 3 formati di pane (900gr/700gr/450gr)
  • Tre gradi di doratura
  • Timer e mantenimento caldo fino a 1 ora
  • Cestello antiaderente
  • Dimensioni prodotto: 270x260x255 mm
  • Peso prodotto: 4,65 kg.

Immagine grande della Ariete 131 Pane Express

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Ariete 131 Pane Express.

Manuale della Ariete 131 Pane Express

Qui troverete il manuale della Ariete 131 Pane Express.