Clatronic BBA 3365

In questa pagina potete trovare la recensione della macchina per il pane Clatronic BBA 3365. Ne vedremo le caratteristiche principali, il design. La struttura e le funzioni. Non tralasceremo nemmeno l’opinione, trovate in rete, di coloro che hanno acquistato il Clatronic BBA 3365 mettendo a disposizione informazioni importanti circa la sua integrità nel tempo. Se non avete tempo per leggere l’intera recensione vi invitiamo a scorrere fino al paragrafo “La nostra opinione”.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Clatronic BBA 3365          

Old design

La Clatronic BBA 3365 è una macchina del pane con un design abbastanza semplice, che richiama in quanto a forma i modelli più datati: quadrata e compatta! Occupa un po’ di spazio e siccome si riscalda esternamente prestate attenzione a lasciargli almeno 10 cm di spazio intorno. Rivestita in parte in acciaio, possiamo subito notare sul coperchio della Clatronic BBA 3365 l’oblò per controllare lo stato di lavorazione dell’impasto (ma vi consigliamo un posto luminoso), i vari comandi per la selezione delle impostazioni, la maniglia, i piedini antiscivolo (e che la tengono rialzata dal piano di appoggio) e il gancio per estrarre la pala nell’eventualità che questa rimanga all’interno del pane (capita in molti di questi elettrodomestici).

Molti programmi ma non gluteen free

Il cestello della Clatronic BBA 3365 è abbastanza grande da contenere fino a un massimo di un kg di peso di “impasto” (riferito al peso degli ingredienti totali). Quindi questa macchina è adatta a famiglie non troppo numerose, oltre che a coppie e single. Il libretto istruzioni è abbastanza semplice e ben spiegato, visto che i comandi sul pannello sono in tedesco. In ogni caso con la Clatronic BBA 3365 potete creare diversi impasti (pane bianco, integrale, dolci, panini speziati) e anche l’opzione per il solo impasto e la sola cottura. Non è dotata però del programma per chi è celiaco o ha intolleranze al glutine (e la pala non è particolarmente alta).

La farina fa la differenza

Desiderate avere il pane pronto al mattino o alla sera d ritorno da lavoro? Beh la Clatronic BBA 3365 vi offre la possibilità di ritardare l’avvio fino a 13 ore (occhio però agli alimenti che si rovinano e siate sicuri della ricetta che andate a fare). I commenti trovati in rete sono più che soddisfatti soprattutto per la relazione qualità/prezzo, sottolineiamo come molti utenti hanno notato che però le ricette da utilizzare con la Clatronic BBA 3365 riportano una classificazione della farina differente (in questo caso tedesca) rispetto a quella che si può trovare in Italia; basta comunque informarsi (qui trovate una tabella) e ricordiamo che la farina è importante per ottenere il pane che più desiderate!

La nostra opinione

La Clatronic BBA 3365 è un prodotto con un prezzo in fascia medio bassa. Ha alcune caratteristiche che la rendono un prodotto competitivo soprattutto per chi è alla ricerca di una macchina del pane che non occupi eccessivo spazio, con un design classico e abbastanza solida e compatta. C’è da dire che ha una capacità massima di 1 kg quindi se siete una famiglia molto numerosa che ama mangiare grandi quantitativi di pane forse non fa per voi. E’ comunque però dotata di molte funzioni come ad esempio la lavorazione di diversi tipi di impasto (non la consigliamo ai celiaci però), il solo impasto, la sola cottura e la marmellata; potete anche ritardare l’avvio per avere il pane caldo quando volete. Non la regaleremmo certo a chi non ha molta voglia di leggere libretti di istruzioni (anche se per ottenere del buon pane è bene conoscere lo strumento che lo lavora) anche perché il libretto vi aiuta a decifrare il menù in tedesco e le ricette vanno “riviste” (nulla di complicato comunque!). Se credete che sia il prodotto per voi date un’occhiata alle offerte in rete! 😉

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Compatta
  • Oblò
  • Timer avvio ritardato
  • Solo Impasto
  • Solo cottura

Contro

  • No programma “gluteen free”
  • Ricettario da rivedere

Scheda tecnica della Clatronic BBA 3365

  • Impasto e cottura pane automatici
  • Capacita 2 l (corrisp. A circa 1000 g di pane)
  • 11 programmi di cottura/ 34combinazioni
  • Funz. per infornare rapidamente
  • Funz. marmellata
  • Timer programm. fino a 13 h
  • Funz.mantenimento calore
  • Coperchio con finestra
  • 1 gancio per la rimozione del gancio impasto
  • Tazza misurino
  • Cucchiaio misurino
  • Consumo 700 W

Immagine grande della Clatronic BBA 3365

Guarda qui la foto in alta risoluzione della Clatronic BBA 3365.

Manuale della Clatronic BBA 3365

Qui troverete il manuale d’istruzioni della Clatronic BBA 3365.