Kenwood BM 900

Di seguito trovate la recensione della macchina del pane Kenwood BM 900. Cercheremo di valutare le caratteristiche principali di questo prodotto dandovi le informazioni necessarie per capire se può essere il modello adatto alle vostre esigenze. Parleremo del design, della struttura e delle funzioni integrando il tutto con l’esperienza, trovata in rete, di coloro che hanno acquistato la Kenwood BM 900 mettendo disposizioni informazioni importanti sulla sua integrità ed efficacia nel tempo. Se andate di corsa vi suggeriamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione”.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Kenwood BM 900

Lo spazio

Il design della Kenwood BM 900, rispetto ad altri modelli della stessa casa produttrice, rispetta sicuramente i trend del momento; è infatti una macchina del pane con linee più morbide e arrotondate e una struttura in plastica. Ma l’ingombro? La Kenwood BM 900 occupa abbastanza spazio sul piano di cucina, ma soprattutto in profondità (ben 40 cm) e ha anche un peso da tenere in considerazione se non intendete tenerla sempre a disposizione sul piano di lavoro. Le dimensioni oltre a esser importanti per determinare lo spazio da dedicargli vi danno comunque una prima idea sulla capacità della Kenwood BM 900 che arriva fino a un massimo di 1,5 kg, utile per le famiglie che consumano maggiori quantitativi di pane o per chi intende conservarlo!

Ricette

Il coperchio della Kenwood BM 900 è removibile, ciò significa che avrete minori difficoltà nel pulirla, ed è dotato di un oblò per visionare la cottura interna però occhio a posizionarla in un ambiente luminoso (o a munirvi si apposita lampadina) perché non è dotata di luce interna. Il display della Kenwood BM 900 è LCD e i tasti per la selezione dei comandi sono abbastanza intuitivi e supportati da un buon manuale di istruzioni (anche se le ricette andrebbero un po’ aggiustate). Questa macchina del pane internamente ha due pale che ruotano contemporaneamente per la lavorazione degli impasti, ottimo per amalgamare bene gli ingredienti soprattutto quando ne si lavorano maggiori quantità. E a proposito di ingredienti ha il dispencer automatico dove inserire ad esempio cereali o uvetta (quando viene segnalato il momento).

Programmi e funzioni

Quanti programmi offre la Kenwood BM 900? Sono 11 (pane bianco, integrale, francese, senza glutine, solo impasto, solo cottura, cottura rapida, torte senza lievito, marmellate e impasto per la pizza) con i tempi indicati nel libretto. Oltre ai programmi poi ci sono le funzioni: l’avvio ritardato ( a che ora volete il pane pronto in casa?) e il mantenimento in caldo (anche se di solito tende ad asciugare molto il pane). I consumi sono leggermente più alti di altri prodotti ma tenete conto che la Kenwood BM 900 non funziona sempre a massima potenza (la cottura richiede più potenza rispetto alla fase di lievitazione o di preriscaldamento degli ingredienti)! I commenti trovati in rete sono molto positivi, evidenziano solo qualche difficoltà, da parte di alcuni, nel togliere le pale dal pane, ma per quello ci vuole un po’ di pratica e tecnica (avveine con molte macchine).

La nostra opinione

La Kenwood BM 900 si trova sul mercato con un prezzo in fascia media. Ha una struttura abbastanza ingombrante, soprattutto in profondità, quindi dovrete tenere presente le dimensioni per trovarle il giusto alloggiamento. Sulla parte superiore trovate il pannello comandi e l’oblò per controllare l’impasto (ma non luc einterna quindi occhio!). Ha un cestello che con le due pale serve per lavorare impasti fino a 1,5 kg ottimo per chi vuole un prodotto che permetta di ottenere più pane. Ha 11 programmi per diversi tipi di impasti compresi pane integrale, senza glutine, per pizza, marmellata e solo cottura. La Kenwood BM 900 h anche un dispencer per ingredienti aggiuntivi accessorio, le funzioni per l’avvio ritardato (per avere il pane quando volete) e il mantenimento in caldo e salva il vostro lavoro per 7 minuti se manca la corrente. Il libretto è abbastanza buono, ma manca di un buon ricettario, attenzione a non fare si che l’impasto sia troppo duro (potreste avere a lungo andare problemi)! Se la credete la macchina adatta alle vostre esigenze provate a ricercarne le offete online! 😉

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Doppia pala
  • Capacità per famiglie
  • Stabile
  • Dispencer ingredienti aggiuntivi

Contro

  • Ingombro
  • No luce interna
  • Consumo a massimo regime

Dati tecnici della Kenwood BM 900

  • Materiale del corpo: Plastica
  • Colore: spazzolato
  • Materiale Coperchio: Plastica
  • Dimensioni (cm): 36.0 Hx 30.0L x 44.0P
  • Potenza: 950W
  • Peso: 7.64kg
  • Funzione di mantenimento in caldo: 1 h
  • Programmi: 11
  • Avvio ritardato: fino a 15 h
  • Dispencer
  • Tazza e cucchiaio di misura: Sì
  • Piedini antiscivolo: Sì
  • Memoria un’interruzione di corrente: Sì
  • Coperchio rimovibile

Immagine grande della Kenwood BM 900

Guarda qui la foto in alta risoluzione della Kenwood BM 900.

Manuale della Kenwood BM 900

Qui troverete il manuale d’istruzioni della Kenwood BM 900.