Unold Backmeister Onyx 8695

Se state cercando informazioni sulla macchina del pane Unold Backmeister Onyx 8695 questa è la pagina che fa per voi.;) Prenderemo in analisi questo prodotto offrendovi una panoramica più ampia su quelle che sono le sue caratteristiche principali. Partiremo dalla valutazione del design fino alla sua efficienza, anche attraverso una prova pratica e l’opinione di chi ha già acquistato questo prodotto, mettendo a disposizione in rete la sua esperienza! Se non avete tempo per leggere l’intera recensione vi consigliamo di passare al paragrafo “La nostra opinione”.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ambienti illuminati

Esteticamente la Unold Backmeister Onyx 8695 ci ricorda un po’ piccolo forziere del tesoro, quindi, come ogni pirata degno di rispetto, cerchiamo di vedere un po’ il valore di questo forziere. L’esterno è di buona fattura e rifinitura con acciaio e plastica nera. Il coperchio è dotato di un oblò per controllare i vari stadi di lavoro della macchina e il display con il pannello di controllo sono posizionati superiormente di fianco al coperchio, mentre il pulsante di accensione si trova di lato in basso a destra. Avendo provato molte macchine questa disposizione del display ci risulta un po’ scomoda e meno intuitiva rispetto ad altri modelli in più il display risulta un po’ scuro se utilizzato in una zona con scarsa illuminazione, a tal proposito la Unold Backmeister Onyx 8695 non è dotata di luce interna motivo in più per utilizzarla in ambienti luminosi. E’ però un prodotto dalle dimensioni più piccole rispetto alla media e in fatto di capacità offre un cestello in grado di supportare impasti da 750g e 1kg; inoltre il materiale di rivestimento antiaderente è a base di Quantatium un materiale  base di titanio in sostituzione del teflon (non sappiamo se ne è completamente privo).

Piccola ed efficiente

La Unold Backmeister Onyx 8695 è una macchina del pane che offre la possibilità di sbizzarrirci in cucina attraverso la possibilità di utilizzare 12 programmi preimpostati a seconda di quello che decidiamo di cucinare in giornata ( diversi tipi di pane, dolci, pizza, marmellate) più un programma personalizzato adatto per chi solitamente è più esperto e vuole scegliere da se i tempi di lavorazione, lievitazione e cottura. Durante la nostra prova non abbiamo avuto problemi, giusto un po’ la difficoltà di programmare dovuta a un po’ di rigidità dei pulsanti. Abbiamo quindi scelto il peso del pane e livello di doratura e aspettato che la macchina compisse il suo lavoro…il pane sfornato, anche se non è come quello del forno a legna, è veramente buono! Piccola parentesi: la quantità e la qualità degli ingredienti fanno la differenza per un buon impasto. Provate le varie ricette che trovate online fino ad arrivare a scegliere quella che più si confà ai vostri gusti!

A che ora dico io

Oltre ai classici programmi preimpostati la Unold Backmeister Onyx 8695 è dotata di un dispositivo che entra in funzione dopo il ciclo di cottura per mantenere il pane caldo lasciandovi la possibilità di decidere se tenerlo ancora un po’ per poterlo consumare poi.  Immaginate di esser tornati da lavoro, tardi e stanchi e non avete avuto il tempo di passare a comprare il pane, beh, questa macchina vi dà la possibilità di ritardare l’avvio (fino a 13 ore) permettendovi così di scegliere l’orario in cui avere il pane pronto in tavola. Come ogni elettrodomestico la Unold Backmeister Onyx 8695 ha bisogno di manutenzione e pulizia adeguata ad esempio per quanto riguarda le parti interne della macchina ricordatevi di non utilizzare spugne abrasive. 😉

Qui un video dove vedere nel dettaglio la Unold Backmeister Onyx 8695.

La nostra opinione

Soprattutto in Germania la Unold Backmeister Onyx 8695 ha dimostrato ciò che vale. E’ una buona macchina a un costo in fascia media. E’ un macchina che non occupa tropo spazio ma attenzione utilizzatela in ambienti illuminati poiché il display risulta poco chiaro quando c’è scarsità di luce e non è dotata di luce interna. E’ adatta a piccole famiglie o a chi non mangia quintali di pane, infatti ha una capacità massima di un kg e con i 12 programmi preimpostati più quello personalizzato vi permette di creare un po’ quello che più vi ispira sul momento!  Ha anche la possibilità di ritardare l’avvio per avere il pane in tavola quando preferite. Ha passato la nostra prova senza difficoltà: non risulta eccessivamente rumorosa, la pala impastatrice lavora bene e il pane sfornato dopo la cottura ci ha soddisfatto! Unica cosa volendo negativa è che la pala può rimanere all’ interno del pane ma, con l’apposito accessorio ad uncino, tirarla fuori non è un problema e questo può accadere in quasi tutte le macchine del pane. Per risparmiare sull’ acquisto della Unold Backmeister Onyx 8695 vi consigliamo di cercare online le offerte migliori, il risparmio è effettivo nel 99% dei casi! 😉

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Semplice da utilizzare
  • Buona meccanica
  • Design piacevole
  • Corpo macchina in acciaio

Contro

  • Non ha luce interna
  • Display un po’ scuro

Dati tecnici della Unold Backmeister Onyx 8695

  • Dimensioni: 38.0×29,5×29,5 cm
  • Potenza: 600W – 230V – 50Hz
  • Carrozzeria: involucro in acciaio inox satinato con elementi plastica nera
  • Rivestimento: QuanTanium antigraffio rivestimento a lunga durata
  • Contenuto: (peso pane) 750/1000 gr
  • Tempo programmabile esecuzione in differita fino a 13 ore.
  • Mantenimento in caldo per 1 ora.
  • 3 differenti possibilità di doratura crosta.
  • 2 differenti livelli di cottura per determinare il peso pane.
  • 12 programmi memorizzati;
  • 1 programma personalizzabile dall’utente.
  • Indicazioni programmi visualizzabili sul display .
  • Finestrella di controllo.
  • Accessori:1 forma di pane singolo,1 misurino graduato, cucchiaio, ferro a uncino.
  • Libretto di istruzioni con ricette in lingua italiana.

Immagine grande della Unold Backmeister Onyx 8695

Guarda qui la foto in alta risoluzione della Unold Backmeister Onyx 8695.

Manuale della Unold Backmeister Onyx 8695

Qui troverete, in molte lingue ma non in italiano, il manuale d’istruzioni della Unold Backmeister Onyx 8695.