Ariete 125 Pane Express Metal

Se siete alla ricerca di informazioni sulla macchina del pane Ariete 125 Pane Express Metal in questa pagina trovate la nostra recensione. Valuteremo per voi la sua struttura e l’efficienza attraverso una prova pratica e attraverso le opinioni di chi la utilizza da più tempo di noi cercheremo di offrirvi una panoramica generale sulla Ariete 125 Pane Express Metal. Se non avete tempo per leggere l’intera recensione passate al paragrafo “La nostra opinione”.

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Casa mia per piccina che tu sia…

L’ Ariete 125 Pane Express Metal ci ricorda un panetto di pane in cassetta tagliato a metà. Sarà la deformazione professionale 😀 ! E’ un prodotto con un costo molto basso e come tale risulta molto semplice sia nel design che nelle opzioni e programmi. Il pannello di controllo, con i due pulsanti (uno d’accensione e l’altro per la selezione dei programmi), si trova davanti sulla parte anteriore non è però dotato di un display. Il coperchio è comunque dotato di un oblò per controllare la lavorazione del pane. L’ Ariete 125 Pane Express Metal non ha una luce interna quindi utilizzatela in un ambiente ben illuminato. Ha due caratteristiche importanti: rispetto ad altre macchine del pane è più piccola e leggera ciò significa che occupa meno spazio e può essere sollevata anche da persone che non sono particolarmente forzute.

Ricettario? Meglio cercare online..

Questa macchina del pane ha 5 programmi: pane base, pane integrale, programma veloce, solo impasto e solo cottura. Inoltre la Ariete 125 Pane Express Metal ha un cestello che supporta impasti fino a 500g, ideale per chi non ha necessità di sfornare pane in quantità industriali (ad es. coppie e single), e ha l’opzione di mantenimento in caldo a fine cottura del pane. Prima di passare alla prova pratica, leggiamo attentamente il manuale d’uso che ci risulta un po’ scarno in fatto di ricette e consigli pratici ma questo inconveniente è facilmente risolvibile dando un’occhiata alle ricette che si trovano in rete 😉. Come tutte le macchine del pane necessita di un po’ di esperienza quindi sperimentate! Noi abbiamo provato la ricetta base e possiamo dire che l’ Ariete 125 Pane Express Metal ha svolto il suo lavoro perfettamente! Il pane era buono e ci ha soddisfatto!

Pulizia e manutenzione

Per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione del prodotto vi ricordiamo che, come ogni apparecchio elettrico, necessita di una buona manutenzione. Quindi dopo aver sfornato il vostro pane e dopo che la macchina è tornata alla sua normale temperatura, si riscalda un po’, abbiate cura di pulirla con un panno umido, evitando di utilizzare spugnette abrasive, e asciugate bene la Ariete 125 Pane Express Metal. Parlando di rumore e consumi possiamo dire che è relativamente silenziosa e il consumo di energia elettrica è veramente basso senza compromettere la funzionalità del motore.

La nostra opinione

Citiamo un commento trovato in rete su un forum di cucina: “…silenziosa, economica nei consumi, efficientissima.” . Non a caso l’ Ariete 125 Pane Express Metal è stata recensita anche da Altroconsumo rientrando fra le macchine non “bocciate” dalla rivista. L’ Ariete 125 Pane Express Metal ha un costo basso, è semplice ed è adatta per coppie o single o per chi non ha bisogno di sfornare pagnotte troppo grandi (supporta fino a 500 g di impasto).  E’ anche relativamente piccola e leggera, sempre paragonandola ad altre macchine del pane. Gli unici nei che siamo riusciti a trovare sono che è priva di luce interna e si surriscalda un po’. Insomma se volete spendere poco è sicuramente un buon prodotto. Se volete tagliare ulteriormente i costi date un’occhiata alle offerte online!:D

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Prezzo
  • Buon motore
  • Consumo
  • Silenziosa
  • Leggero
  • Facile da utilizzare

Contro

  • Manuale d’uso
  • Non ha luce interna
  • Non ha un display di controllo

Dati tecnici della Ariete 125 Pane Express Metal

  • Potenza: 530watt
  • Capacità: 500gr.
  • Programmi di cottura: 5
  • Formati di pane: 2 (350/500gr)
  • Funzione di mantenimento caldo fino a 60 min
  • Dimensione: 34x27x28
  • Peso Prodotto: 3,97 kg

Immagine grande della Ariete 125 Pane Express Metal

Guarda qui la foto in alta risoluzione della Ariete 125 Pane Express Metal.

Manuale della Ariete 125 Pane Express Metal

Qui troverete il manuale d’istruzioni della Ariete 125 Pane Express Metal.

4 commenti su “Ariete 125 Pane Express Metal

  1. ho una macchina del pane ariete expess, mi si è bruciata la resistenza ma non rieco a trovare il ricambio nel web.

    mi può aiutare grazie

    1. Ciao Gianni,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti. Oppure prova a contattare la casa produttrice!

      Ciao,

      Il Team di Macchinadelpane.org

  2. Sto impastando per mia figlia celiaca…avete suggerimenti per migliorare le prestazioni gluten free? E ancora, . Ma quanto dura impasto e cottura???? E poi quali sono le due forme di pane, io ho solo una cassetta!!!!! Grazie

    1. Ciao Claudia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, ricette, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente possa aiutarti mettendo a disposizione la propria esperienza.

      Ciao,

      Il Team di Macchinadelpane.org