Clatronic BBA 2865

In questa pagina potete trovare la recensione della macchina del pane Clatronic BBA 2865. Parleremo de suo design, della struttura e delle sue funzioni. Integreremo poi i commenti, trovati in rete, di coloro che hanno acquistato la Clatronic BBA 2865 fornendoci utili informazioni sulle prestazioni nel tempo. Se volete leggere un breve sunto vi suggeriamo di scorrere sino al paragrafo “La nostra opinione”.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Clatronic BBA 2865

Design

La Clatronic BBA 2865 è una macchina del pane che ha una struttura e un desin particolare. Il design ci fa pensare a un mix fra un beauty case e a una vasca da bagno! Innanzi tutto occupa abbastanza spazio in larghezza cosa che dovrete tenere presente sia se intendete tenerla in bella vista sul piano che se intendete riporla. Sulla parte superiore della Clatronic BBA 2865 potete notare il pannello con i pulsanti per la selezione dei programmi e l’oblò per controllare lo stato di lavorazione del pane (occhio a mettervi in una zona ben illuminata).

Due pale

E all’interno? Beh la Clatronic BBA 2865 si differenzia da molte altre macchine del pane per via della presenza di due perni che ospiteranno le pale per la lavorazione degli ingredienti…quindi due pale che lavorano l’impasto! La Clatronic BBA 2865 è una macchina per il pane che offre fino a 10 programmi differenti per la lavorazione/cottura del pane (bianco, integrale, panini dolci, dolci, solo impasto o solo cottura). Il menù è in tedesco come del resto anche la classificazione delle farine da utilizzare, ma il libretto è chiaro e ben spiegato. Non ha un programma specifico per i celiaci, ma tutto sommato le due pale anche con farina priva di glutine fanno abbastanza bene il loro lavoro. Potete selezionare due livelli di lavorazione il primo per impasti più piccoli (da 750 g) e il secondo per impasti più voluminosi (da 1000 a 1300 g).

Avvio ritardato

Oltre ai programmi vediamo le funzioni della Clatronic BBA 2865. Questa macchina del pane infatti vi permette di impostare un timer per selezionare l’avvio ritardato ed avere in questo modo il pane pronto all’orario che desiderate, e anche di mantenerlo in caldo (anche se solitamente questa funzione asciuga un pò il pane). I commenti trovati in rete sulla Clatronic BBA 2865 sono più che soddisfacenti, nessun problema particolare segnalato (se non il ricettario menzionato sopra che andrà un pò “aggiustato”) e quei pochi rientravano nella garanzia del prodotto, occhio alcune parti si surriscaldano quindi è consigliabile utilizzare dei guanti da cucina per toccare questa macchina del pane. I consumi rimangono nella media.

La nostra opinione

La Clatronic BBA 2865 è una macchina per il pane con una buona struttura, e che presenta un’innovazione fondamentale: ha due pale per la lavorazione dell’impasto andando a ottenere un impasto più omogeneo. Ha una capacità che arriva a un massimo di 1300 g (ottimo per chi mangia abbastanza pane) e sono selezionabili quindi due livelli di lavorazione a seconda della quantità che andrete ad inserire nel cestello. Il design non è dei migliori, occupa spazio…speriamo che la Clatronic ci lavori nel tempo! Per il resto il libretto è ben spiegato, anche perché i menù sono in tedesco (occhio a regalarla alla nonna!), però vi permette di lavorare diversi tipi di impasto, di ritardare ‘avvio per avere il pane caldo quando volete e anche di mantenerlo in caldo. Se credete che sia il prodotto necessario per le vostre esigenze vi consigliamo di spulciare fra le offerte in rete!

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Due pale impastatrici
  • Solo impasto
  • Solo cottura
  • Buon libretto istruzioni

Contro

  • Ricette da aggiustare
  • Ingombro
  • Menù tedesco

Dati tecnici della Clatronic BBA 2865

  • Potenza: 800 Watt
  • Numero Programmi: 10
  • 2 formati di pane: 750 e 1300 g
  • 3 impostazioni di doratura della crosta
  • Colore: Bianco
  • Avvio ritardato
  • Accessori:
  • 1 Gancio per rimuovere i pioli dell’impasto
  • 1 Bicchiere dosatore, cucchiaio dosatore

Immagine grande della Clatronic BBA 2865

Guarda qui la foto in alta risoluzione della Clatronic BBA 2865.

4 commenti su “Clatronic BBA 2865

  1. Buonasera, siccome io ho una macchina del pane Clatronic , l’ ha comprai nel 2002 in Germania.
    Ho il cestello che si è rovinato all’interno e vorrei sostituirlo.
    Vorrei sapere se il cestello di ricambio della macchina del pane Clatronic bba 2865t andrebbe bene x la mia che è sempre da 1 kg di farina
    Grazie!

    1. Ciao Annamaria,

      che modello hai? Difficile risponderti. Dovresti, contattare direttamente la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Macchinadelpane.org

  2. salve…la mia macchina del pane bba2865 nuova mai usata,non mi parte !!! forso ho sbagliato……faccio programma normale 3.30 h,faccio star ma non va, devo fare altre inpostazioni x farla partire ??grazie

    1. Ciao Gianni,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Prova a contattare l’assistenza clienti della casa produttrice!

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchinadelpane.org