Unold Backmeister Extra 68511

In questa pagina potete trovare la recensione della macchina del pane Unold Backmeister Extra 68511. Andremo a parlare del suo design, della sua struttura  e dell’efficienza di questa macchina del pane integrando per voi le opinioni di chi ha provato il prodotto per più tempo e una nostra prova pratica. Se non avete tempo per leggere l’intera recensione vi suggeriamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione”.

96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Semplice, accessoriata con una capienza formato famiglia

La Unold Backmeister Extra 68511 è una macchina del pane dal design regolare e semplice  con dimensioni nella media. E’ rettangolare e, anche se di primo impatto non ci entusiasma la forma, notiamo alcuni accorgimenti pratici che la rendono subito ai nostri occhi abbastanza interessante. Il pannello di controllo, che si trova sulla parte anteriore, è semplice e intuitivo e il display è lcd e retroilluminato. Il coperchio si solleva facilmente ed è dotato di un oblò che permette di controllare la lavorazione dell’impasto (o della marmellata che schizza!). La Unold Backmeister Extra 68511 ha tanti accessori: due stampi per una pagnotta grande (con capacità fino a 1800g di volume totale di impasto :o) e due più piccoli per i panetti più piccoli,  l’uncino per tirare fuori le pale dall’impasto, 6 lame impastatrici (utili per diversi tipi di impasti ad esempio lavorare le farine senza glutine richiede pale più alte e lunghe) e molto altro ( confronta i dati tecnici); ma non è dotata di luce interna. Il rivestimento antiaderente è in Quantanium ovvero un materiale a base di titanio che ne aumenta la resistenza.

De gustibus

Premettiamo che: per la riuscita di un pane di qualità non solo è necessario scegliere e dosare gli ingredienti più adatti ma anche scegliere la ricetta che più si confà ai vostri gusti. La Unold Backmeister Extra 68511 è una macchina del pane che offre la possibilità di lavorare impasti per pane (bianco o integrale), dolci , marmellata e vari programmi per la cottura in tempi più brevi. Ovviamente anche i tempi di lavorazione, lievitazione e cottura dell’impasto influiscono sulla consistenza del pane. Ha anche l’opzione di avvio ritardato per aver e il pane caldo all’ora che preferite, il mantenimento in caldo dopo la cottura (60 min) e potete scegliere il livello di doratura della crosta e il peso dell’impasto. Unico inconveniente la nostra macchina del pane non aveva il libretto di istruzioni in italiano ma non sappiamo se questo dipenda dalla casa produttrice.  Oltre ai programmi preimpostati la Unold Backmeister Extra 68511 ha un programma personalizzabile: potete scegliere i tempi di impasto, lievitazione e cottura, buono per gli impasti con il lievito madre.

Una questione di tempo

Durante la nostra prova tutto è filato liscio. Nessun rumore particolare, se non quello causato dallo sforzo del motore durante la fase di impasto, ma molto lieve rispetto ad altre macchine del pane. Non abbiamo avuto difficoltà e la Unold Backmeister Extra 68511 ha svolto il suo lavoro senza intoppi. La qualità del pane sfornato è stata più che soddisfacente! 😉 Il pane risulta un po’ più dorato in prossimità della resistenza della Unold Backmeister Extra 68511. Online abbiamo invece trovato, oltre a tanti commenti positivi, qualche commento negativo di vario genere sul coperchio un po’ traballante o che addirittura non svolgesse più la funzione di cottura…insomma pare proprio che a lungo andare sia stato rilevato qualche problema tecnico risolto comunque con i servizi di assistenza.  In ogni caso ricordiamo che come tutti i prodotti elettrici necessita di una buona manutenzione per garantire la costanza nelle prestazioni su tempi più lunghi.  Altro piccolo particolare importante per la manutenzione: la macchina ha cinghie che collegano gli alberi trasmettendo la potenza generata dal motore, 700W (un consumo molto basso per la capacità che supporta).

Saltate i primi 15 secondi e potrete vedere all’opera la Unold Backmeister Extra 6851. 😉

La nostra opinione

La Unold Backmeister Extra 68511 è una macchina in fascia media, semplice per quanto riguarda l’estetica ma funzionale per tutto il resto. Il display e il pannello dei comandi sono intuitivi rendendo questa macchina semplice da utilizzare. E’ dotata di tanti accessori fra i quali diversi tipi di lame impastatrici e cestelli (1 grande e due piccoli); a proposito di cestello: permette di contenere un impasto fino a 1800 g di volume totale, ottimo per chi ha una famiglia numerosa e non vuole sfornare tanti panetti di dimensioni minori. Il rivestimento antiaderente di questa macchina è in Quantanium, un materiale a base di titanio e non del comune teflon (anche se non siamo sicuri che ne sia del tutto privo). Le sue dimensioni rispecchiano la media dei prodotti simili, richiede quindi spazio che sia possibilmente ben illuminato perché non è dotata di luce interna! E’ versatile poiché dotata di 9 programmi per differenti tipi di impasto(pane, dolci, marmellata) ed è un buon prodotto per chi vuole sperimentare. Con i programmi di cottura veloce e quelli per l’avvio ritardato è utile per chi ha necessità relative al tempo; la Unold Backmeister Extra 68511 offre anche la possibilità di personalizzare un programma adattando i vari cicli alle vostre esigenze! Consuma 700 W di potenza trasmessa dal motore agli alberi tramite una cinghia dentata.  Con noi ha lavorato bene e il pane sfornato era veramente buono, anche se online qualcuno ha riscontrato qualche falla tecnica risolta prontamente dai servizi di assistenza.  Per risparmiare sul prodotto vi consigliamo di dare un’occhiata alle offerte online! 😉

96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Ottimo kit di accessori
  • Display
  • Facile da usare

Contro

  • Non è dotato di una luce interna
  • Manuale senza lingua italiana
  • Potrebbe avere il coperchio traballante

Dati tecnici della Unold Backmeister Extra 68511

  • Potenza: 700 W, 230 VAC, 50 Hz
  • Movimento: cinghie e pulegge dentate
  • Colore: bianco
  • Larghezza (mm): 415
  • Altezza (mm): 345
  • Profondità (mm): 220
  • Contenuto: 750-1800 g di pane
  • 9 programmi memorizzati e 1 programma personalizzato
  • Selettore tempo, fino a 13 ore pre-programmabili
  • Opzione per 3 termostati regolabili (doratura)
  • Opzione per il peso del pane da 750 a 1.800 g
  • Trasmissione a cinghia
  • Double-gramolatrice avanti / indietro
  • Il dettaglio del programma è in esecuzione sul display LCD retroilluminato
  • Grande finestra di visualizzazione
  • Con 2 teglie: per ottenere 1 pane grande o 2 piccoli
  • QuanTanium-stick rivestimento
  • Dimensioni (LxP / DxH): 41,0 x 22,0 x 34,0 cm
  • Istruzioni per l’uso lingue: GB, D, F, NL, E (manuale non in lingua italiana)
  • Accessori: 1 forma di pane singolo, 1 forma di pane doppio, 1 chiave allenta pane per facilitare l’estrazione, 2 impastatori piccoli, 2 impastatori medi, 2 impastatori grandi misurino graduato, cucchiaio, ferro a uncino.
  • Timer: sì

Immagine grande della Unold Backmeister Extra 68511

Guarda qui la foto in alta risoluzione della Unold Backmeister Extra 68511.

Manuale della Unold Backmeister Extra 68511

Qui troverete, in molte lingue ma non in italiano, il manuale d’istruzioni della Unold Backmeister Extra 68511.

6 commenti su “Unold Backmeister Extra 68511

    1. Ciao Stefano,

      noi non ci occupiamo di questo tipo di assistenza. Per i pezzi di ricambio dovresti contattare i rivenditori ufficiali Unold.

      Ciao,

      Il Team di Macchinadelpane.org

  1. ho appena acquistato la macchina online,è arrivata senza manuale italiano di istruzioni, non so come usarla, per favore ditemi cosa devo fare

  2. Buon giorno io ho una macchina UNLOD 68511 e sono già due teglie grandi che si rompono, devo ricomprare il ricambio dove si può trovare ad un buon prezzo?

    1. Ciao Luigi,

      noi non rispondiamo a domande di manutenzione o di assistenza tecnica. Pubblichiamo comunque il tuo commento, nel caso qualche altro utente abbia avuto lo stesso inconveniente e sia in grado di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchinadelpane.org